Il fungo del chiodo – un'infezione causata da patogeni fungini organismi. Comune, secondo le statistiche, ogni 3 per abitante del paese soffre di questo problema sui suoi piedi. È facile essere infettati, ma la tempestiva prevenzione e igiene può non preoccupare.
Il trattamento è un processo lungo, che comprende l'uso non solo di medicina, ma anche di prevenzione. Pertanto, il trattamento di scarpe, quando il fungo del chiodo sui piedi è una componente importante, senza di essa il trattamento non porterà risultati positivi. Disinfezione previene la ricomparsa della malattia. Nella lavorazione di calzature sostanze che sono effettivamente in lotta con i funghi delle unghie dei piedi.
Disinfezione con acido acetico, formaldeide, clorexidina
L'acido acetico, clorexidina e la formalina appartengono alle sostanze chimiche, per cui il trattamento è possibile solo con i guanti, in modo da non causare irritazione della pelle. Prima della procedura, le scarpe sono lavato e asciugato.
Il processo di decontaminazione è semplice.
- inumidire un batuffolo di cotone, lana del preparato sostanza;
- pulire la superficie laterale della calza;
- solette completamente la loro elaborazione;
- le scarpe piegato nel pacchetto di polietilene, chiudere, mettere in un luogo caldo per un giorno;
- dopo il tempo per arrivare a aria per 2-3 giorni.
Dopo l'uso di formalina, scarpe sono trattati con ammoniaca
Inibisce la sua azione, previene la comparsa di reazioni allergiche.
Spray disinfettante
Fungo delle unghie dei piedi completamente distrutta nell'elaborazione di scarpe per mezzo di uno spray. Agenti antifungini prevenire il riemergere di batteri patogeni nel loro uso sistematico.
La tecnologia di disegno è semplice. Gestire scarpe e solette. Posto in un sacchetto di plastica durante la notte, la mattina per avere aria.
Farmacia antisettico
Scarpe di trattamento quando il fungo del chiodo sui piedi è eseguita con l'impiego di antisettici, che vengono venduti in farmacia. Questo è un caso particolare e non-core composti, prodotto in forma liquida, pomate o pastiglie.
La clorexidina o Miramistin?
Quando si disinfettare le scarpe quando il fungo del chiodo è applicata Miramistin e clorexidina. Per capire l'efficacia di ogni strumento, è necessario determinare i loro benefici.
La clorexidina
La droga distrugge completamente la microflora fungina. È incolore e inodore, non lascia dopo l'uso di macchie sulla superficie. Può essere acquistato in qualsiasi farmacia basso costo. Per gestire richiede una piccola quantità, che è impregnato con un tampone di cotone.
Gestire in modo efficace con funghi patogeni solo l ' 1% soluzione
Fondi con la più bassa concentrazione non far fronte con il fungo, quando si utilizza una completamente inutile.
Miramistin
Antibatterico, antivirale e anti-fungine agente, uccide i germi a livello cellulare. Ideale per un trattamento complesso, utilizzato per cuoio e scarpe. Non provoca irritazioni o reazioni allergiche.
Lo svantaggio è alto costo e ad alto consumo. Per la disinfezione è più saggio per l'acquisto di una grande bottiglia con un volume di 500 ml.
Il trattamento è lo stesso per ogni tipo di droga. Dopo l'applicazione del pacchetto le scarpe in un pacchetto di polietilene, di notte, dopo il tempo aerato. Gli esperti dicono che Miramistin è un costoso analogico di Clorexidina, anche se la composizione di differenti prodotti.
Speciale fungicida
Speciale rimedi contro le infezioni fungine consentono di eliminare completamente i patogeni fungini, prevenire la loro ricomparsa. Farmacie offrono una vasta gamma di tali farmaci.
Il trattamento con appositi prodotti contro la muffa delle scarpe in un paio di giorni sarà completamente alleviare la presenza di spore fungine.
Ultravioletta dispositivi
Scarpe di trattamento quando il fungo del chiodo sui piedi è tenuto apparecchi UV. L'hardware è lo spettro di emissione di raggi ultravioletti, lottare efficacemente contro gli agenti patogeni della malattia. La temperatura di lavoro moderni dispositivi di 70 gradi. Completamente innocuo per l'uomo, gli Animali e l'ambiente. Molti dispositivi hanno la funzione di asciugatura, permettendo bene per asciugare le scarpe, perché l'umidità è un ottimo ambiente per lo sviluppo del fungo.
Quando si utilizza l'apparecchio non è necessario pensare circa i benefici dei raggi sulla pelle, l'effetto principale è in tessuto e la superficie interna della Scarpa.
Umido disinfettanti
Un'altra opzione è scarpe di trattamento del fungo con l'uso di salviette umidificate per la disinfezione. Essi sono impregnati con speciale anti-fungine soluzione che non contengono sostanze chimiche attive che causare irritazione o Allergia sulla pelle. Facile da usare, compatto. Utilizzato per il trattamento di superficie di calzature, piedi e altre superfici. Spesso utilizzato per Ciabatte in sauna o Solarium.
Salviette umidificate – efficace contro la lotta microflora fungina, la concentrazione non inferiore ad altri tipi di droghe. Può essere utilizzato per i bambini.
Casa e rimedi popolari
È abbastanza potente per gestire scarpe da fungo folk ricette a base di aceto, il perossido di idrogeno e altri veicoli disponibili in ogni casa.
Sulla base di aceto
È considerato un ottimo rimedio per unghie fungo, come muoiono in ambiente acido. Si dovrebbe applicare il 40% di essenza, e non aceto. Prima dell'uso, indossare i guanti e gli occhiali, poi STROFINARE la superficie interna della Scarpa. Mettere nel pacco polietilene per un paio di ore. Per ottenere ventilato.
Lo svantaggio di questo metodo è il forte odore e l'effetto distruttivo sulla gomma e pelle artificiale. Così si dovrebbe verificare la reazione del materiale in una zona poco visibile. Nella disinfezione da questo metodo per aprire tutte le Finestre o per eseguire la procedura sul balcone.
Sulla base di perossido di idrogeno,iodio
Per l'elaborazione di preparare una soluzione:
- 250 ml di acqua;
- 100 ml di perossido di idrogeno;
- 4-6 gocce di iodio.
Tutti gli ingredienti, agitare bene in un contenitore con uno spray applicato alla superficie interna della Scarpa.
Il perossido di idrogeno non è in grado di uccidere le spore di funghi, in modo che il metodo è considerato inefficace. È necessario essere attenti a, una sostanza si ossida scarpe, come risultato, si può cambiare il colore o andare male.
Sulla base della soluzione di formalina al 25%
Il trattamento di unghie effettuata con una soluzione di formalina al 25%, che si possono acquistare in farmacia.
La soluzione può causare una reazione allergica, è necessario lavorare in guanti
La soluzione è applicata anche per le scarpe, che vengono poi messi nel pacchetto, a sinistra, durante la notte, il pacchetto deve essere ben legato. Mattina di scarpe, ben ventilato, il che è un fungo completamente distrutta dopo diverse applicazioni.
Diversi dispositivi
Scarpe di trattamento quando il fungo del chiodo dei piedi è di dispositivi diversi, ma tutti lavorano sullo stesso principio – con l'aiuto di luce UV che uccide le spore del patogeno microflora. L'uso di semplice, ogni coppia vengono inseriti in appositi inserti per qualche tempo. Quindi utilizzare il deumidificatore scarpe essiccati tempo.
I produttori sono diversi dispositivi, alcuni lavori da l'alimentazione, gli altri – con l'ausilio di batterie. Quale dispositivo è facile da usare, si decide.
Come gestire le calzature per la prevenzione del fungo del chiodo
Per evitare che le scarpe sono trattati con strumenti che sono argento, rame e zinco. Questi elementi di origine naturale sono sicuri per la pelle, non hanno odore acuto, non evapora dalla superficie.
Prima di disinfettare le scarpe sono ben lavare, asciugare. Dopo questo, spruzzare le scarpe e solette. Asciugatura scarpe, evitare i raggi diretti del sole. Strumenti specializzati dare piena garanzia di protezione da fungo del chiodo.
L'igiene personale e il trattamento calzini
Igiene personale a prevenire la comparsa di funghi:
- Lavare i piedi la mattina e la sera.
- Dopo il lavaggio, sciacquare le gambe con acqua fredda.
- Applicare scrub per i piedi.
- Buone per pulire i piedi con un asciugamano, prestare particolare attenzione alla zona tra le dita.
- Le scarpe devono essere realizzati con materiali naturali.
- Non indossare i panni di un'altra persona.
- Non camminare a piedi nudi nei bagni, saune e piscine.
- I piedi devono essere ben asciutti.
- Scarpe non dovrebbe essere vicino.
Per evitare funghi, ogni giorno per cambiare le calze, collant e calze. Per il Lavaggio, utilizzare un comune detergente, sciacquare bene e asciugare il prodotto.
Dopo che la malattia non può lanciare la maglieria. Possono essere trattate con clorexidina, dopo di che la microflora patogena è completamente distrutta. Da rimedi popolari per una perfetta bollente con bicarbonato di sodio e sapone.
La disinfezione possono essere diversi farmaci e dispositivi, la cosa principale da ricordare per ottenere un risultato, la procedura viene eseguita regolarmente. Oltre a non dimenticare l'igiene personale, solo in questo caso sarà sano e belle gambe.